Irish Uilleann Pipes
Studi recenti dimostrano che la cornamusa irlandese chiamata uilleann pipe, sia nata nel XVIII secolo e che nel corso del tempo abbia modificato la propria forma fino a raggiungere quella attuale: un cannello con una serie di sonorità (tenore, baritono e basso) contraddistinto dalla presenza di valvole a tasto che permettono al musicista di disporre di vari accordi. Questo interessante e difficilissimo strumento continua ad affascinare molti musicisti e vede tra i suoi migliori interpreti il maestro Jean-Yves Le Pape, vincitore di preziosi riconoscimenti. “Irish Uilleann Pipes” propone jigs, reels, arie più lente dal sapore nostalgico e canzoni tradizionali irlandesi in cui le uilleann pipes sono accompagnate da chitarra, bouzouki, bodhran, tin whistle e cori. Le melodie delle uillean pipes hanno toccato il cuore di milioni di persone nel film “Titanic” e anche questa volta saranno in grado di far provare all’ascoltatore grandi emozioni. “Irish Uilleann Pipes” è arricchito da un libretto con esaurienti informazioni sullo strumento irlandese e l’interprete.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it