Isabella e il codice geometrico. Racconto confidenziale
Una lettera d'amore che si estrinseca attraverso un racconto avvincente (azione, geometria, tesoro, storia della famiglia) e un racconto introspettivo, che diventano un composto organico di ragione e sentimento. Un saggio didattico sul metodo conoscitivo che si dirama in due direzioni parallele: la conoscenza di se stessi e la conoscenza dello spazio tramite la geometria; entrambe le direzioni confluiscono in Isabella, che incarna l'obiettivo di entrambi i percorsi. Isabella è eterna e immutabile, un'entità da ammirare, affascinante e... come la geometria è da scoprire. Lo scopo principale è riflettere, non narrare: la narrazione giustifica, supporta i contenuti e li colloca in ordine cronologico, lo stesso ordine con cui si affronta un progetto o un problema. Gli elementi della vicenda: un foglio ingiallito, datato 1492, cento bauletti di monete d'oro, lasciati dal duca di Mantova al medico Federico, bis, bis nonno di Isabella, e conservati nel forziere di Palazzo Te, la ricerca del codice geometrico per disegnare l'evoluzione del palazzo e per scoprire il luogo in cui potrebbe essere nascosto il tesoro e, alla fine, la ricerca del forziere segreto.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it