L' Islam di mercato. L'altra rivoluzione conservatrice - Patrick Haenni - copertina
L' Islam di mercato. L'altra rivoluzione conservatrice - Patrick Haenni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' Islam di mercato. L'altra rivoluzione conservatrice
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


All'ombra dell'islamismo radicale, un altro islam sta nascendo in Egitto, in Turchia, in Indonesia e in tutto il mondo musulmano: l'islam di mercato. Caratterizzato da pragmatici compromessi con l'occidente, l'islam di mercato si nutre di cultura manageriale, promuove l'autorealizzazione, adatta i divieti religiosi agli imperativi del marketing e del consumismo di massa, mentre al tempo stesso istruisce il processo allo statalismo e alle organizzazioni militanti, perché è necessario compensare lo snellimento delle istituzioni pubbliche con una società civile più autonoma e moralizzata. L'elemento protagonista di questa moralizzazione va ricercato in una religiosità che aspira a far uscire i poveri dal loro fatalismo e a imprimere nuovo dinamismo allo spirito filantropico dei ricchi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2008
112 p., Brossura
9788881373130
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail