L' Islam in Europa. Riflessioni di un imâm italiano - Yahyâ S. Y. Pallavicini - copertina
L' Islam in Europa. Riflessioni di un imâm italiano - Yahyâ S. Y. Pallavicini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
L' Islam in Europa. Riflessioni di un imâm italiano
Disponibilità immediata
7,20 €
7,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Una proposta che traccia una possibile linea di sviluppo dell'Islam nell'Italia di oggi. Essa prevede un'indispensabile conciliazione fra tradizione e modernità, senza per questo intaccare la profonda radice mistica del culto islamico. Vengono illustrati i capisaldi della fede e della pratica religiosa con un linguaggio di facile comprensione, affrontando al contempo le questioni dell'immigrazione e dell'integrazione, dell'educazione interculturale, del dialogo tra le grandi religioni monoteiste, del ruolo della donna e del terrorismo, nell'intento di contribuire al dialogo in Italia e in Europa.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'Islam in Europa Riflessioni di un imam italiano Prefazione di Rocco Buttiglione e Amos LuzzattoAutore: Pallavicini Yahya Sergio YaheEditore: Il SaggiatoreData: 2004Milano, Biblioteca, n. 1, bross. edit. ill. con bandelle, minima macchia al taglio, fuori catalogo

Immagini:

L' Islam in Europa. Riflessioni di un imâm italiano

Dettagli

4 maggio 2004
223 p., Brossura
9788842811619
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it