Una proposta che traccia una possibile linea di sviluppo dell'Islam nell'Italia di oggi. Essa prevede un'indispensabile conciliazione fra tradizione e modernità, senza per questo intaccare la profonda radice mistica del culto islamico. Vengono illustrati i capisaldi della fede e della pratica religiosa con un linguaggio di facile comprensione, affrontando al contempo le questioni dell'immigrazione e dell'integrazione, dell'educazione interculturale, del dialogo tra le grandi religioni monoteiste, del ruolo della donna e del terrorismo, nell'intento di contribuire al dialogo in Italia e in Europa.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: L'Islam in Europa Riflessioni di un imam italiano Prefazione di Rocco Buttiglione e Amos LuzzattoAutore: Pallavicini Yahya Sergio YaheEditore: Il SaggiatoreData: 2004Milano, Biblioteca, n. 1, bross. edit. ill. con bandelle, minima macchia al taglio, fuori catalogo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it