Islam e modernità. Manuale per comprendere e accogliere
Questo libro è un vero e proprio manuale che, voce per voce, delinea i “fondamentali” di religione e cultura islamica. L’autrice è una giovane marocchina in Italia da quasi vent’anni, laureata in Italia, che considera l’Italia la sua seconda patria. Ci spiega, tra l’altro, come l’antinomia tra Islam e “modernità” occidentali, e le visioni della donna sottomessa all’uomo e del velo come simbolo di questa sottomissione, siano tre errori da cui emendarci. Un manuale per comprendere, accogliere e distinguere tra la giusta lotta alle violenze “islamiste” e l’islamofobia, che invece nasce da pregiudizio e ignoranza. Prefazione di Fiorenza Taricone.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it