Islam scontro tra fratelli. Dalla morte di Maometto all'eterna divisione tra sunniti e sciiti - Pierangelo Valaperta - copertina
Islam scontro tra fratelli. Dalla morte di Maometto all'eterna divisione tra sunniti e sciiti - Pierangelo Valaperta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Islam scontro tra fratelli. Dalla morte di Maometto all'eterna divisione tra sunniti e sciiti
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume ripercorre la storia del Medio Oriente, a partire dalla morte del profeta Maometto, per far luce su alcuni concetti delicati come la jihad e la vendetta e per comprendere se l'Islam sia o meno una religione pericolosa per l'Occidente, come appare talvolta dal senso comune. Lo studio è basato principalmente sul Corano ed è attento alle regole imposte ai fedeli. Un'accurata analisi del testo sacro è volta inoltre a comprendere la scissione tra le due grandi correnti - sciita e sunnita - e le loro differenze.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

108 p., Brossura
9788825518818
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it