Islands (2025 Stereo Mix) (LP Orange)
Pubblicazione originale su Projekt: novembre 1985 - Ristampa rimasterizzata: 31 ottobre 2025 Edizione da collezione per il 40° anniversario della prima cassetta elettronica di Sam Rosenthal, fondatore dei Black Tape For A Blue Girl! Sintetizzatori pulsanti e minimalisti emergono da questa capsula del tempo, intrisa del suono vintage dell’epoca. Pubblicato nel 1985, l’ottavo album di Rosenthal è stato il primo a includere brani cantati da Oscar Herrera, futuro cantante dei BlackTape, oltre alla partecipazione di altri musicisti ospiti (due dei quali futuri membri della band). Rosenthal ha rimissato “Islands” partendo da nuovi trasferimenti digitali dei nastri originali a 4 piste da ¼ di pollice. “Avevo 19 anni quando l’ho registrato,” riflette Sam, “e l’ho pubblicato intorno al mio ventesimo compleanno. Quasi 40 anni dopo, ciò che mi sorprende è quanto bene suonino queste registrazioni, considerando che furono realizzate con solo due sintetizzatori e qualche microfono scadente, passando per un mixer economico della Radio Shack, su un 4 piste. Suonano davvero bene in questo nuovo mix. È stato bello tornarci e apprezzare ciò che il Sam del passato aveva immaginato.”
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it