L' isola degli aironi bianchi - Sue Monk Kidd - copertina
L' isola degli aironi bianchi - Sue Monk Kidd - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L' isola degli aironi bianchi
Disponibilità in 3 gg lavorativi
8,80 €
8,80 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


Jessie, pittrice quarantenne sposata da molti anni con Hugh, sta attraversando un periodo di crisi dopo la partenza per il college dell'unica figlia, quando riceve una telefonata che la costringe a partire per Egret Island, un'isoletta al largo del South Carolina dove è nata e cresciuta. Deve prendersi cura dell'anziana ed eccentrica madre. È passato ormai parecchio tempo da quando Jessie è stata lì l'ultima volta, ed è comprensibilmente turbata all'idea di tornare nei luoghi dove suo padre è morto misteriosamente in un incidente di cui crede di essere la responsabile. Riserva naturale, l'isola ospita un monastero, nei pressi del quale Jessie incontra Thomas, ex avvocato ora monaco benedettino. L'attrazione fra i due è immediata e trascinante.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

11 luglio 2006
290 p., Brossura
The mermaid chair
9788804560203

Valutazioni e recensioni

  • Elena Manicone

    No..non mi è piaciuto. Non mi ha entusiasmato, non mi ha preso minimamente. Dopo la bellezza di “La vita segreta delle api”, mi son trovata di fronte alla lentezza di questo libro. La storia poteva anche esser carina, a patto di esser curata un tantino di più:troppo prevedibile, senza alcun mordente, più di una volta nel corso della lettura ho creduto di essere impelagata nella lettura di uno di quei romanzi rosa stile Harmony, con una trama un po' più ben strutturata e descrizioni di paesaggi )non posso negarlo) davvero molto molto suggestive. La storia d'amore tra la protagonista e il monaco è quella che a parte la copertina ha carpito la mia curiosità ma nel corso della lettura l'ho trovata un po' vuota e forzata. Il mistero che dovrebbe fare da filo conduttore alla vicenda è banale, il finale è prevedibile e un tantino scontato. Posso definirlo tranquillamente una “lettura da spiaggia” (forse anche un po’ noiosa), nulla di più.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it