L'isola della vita. L'economia raccontata ai ragazzi
Un gruppo di ragazzi. Un naufragio. Un’isola senza nome. Quello che doveva essere un semplice viaggio scolastico guidato dall’insegnante di Scienze economiche, si trasforma in un’avventura estrema quando una tempesta improvvisa distrugge la barca e li scaraventa in un angolo sconosciuto del mondo. Il professore scompare tra le onde. I ragazzi si risvegliano soli, disorientati, senza cellulari, senza adulti e, soprattutto, senza regole. Ma la vera sfida non è trovare cibo o accendere un fuoco, è un’altra: come si costruisce una società da zero? Chi decide? Chi lavora? Chi ha diritto a cosa? Quanto valgono una noce di cocco, un coltello, una promessa? Pagina dopo pagina i protagonisti danno vita a una comunità che evolve attraverso i grandi temi dell’Economia, del Diritto e della convivenza civile. Senza lezioni teoriche, ma attraverso esperienze reali, scelte difficili, errori e intuizioni. Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it