Libro Le isole dell'Eden. Ieri e oggi tra mito e realtà nei Mari del Sud Massimo Dini , Rossella Righetti
Libro Le isole dell'Eden. Ieri e oggi tra mito e realtà nei Mari del Sud Massimo Dini , Rossella Righetti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le isole dell'Eden. Ieri e oggi tra mito e realtà nei Mari del Sud
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'Occidente, guardando ai Mari del Sud, ne rimane stregato. Ma di che cosa è fatto questo sogno edenico? E il paradiso è davvero perduto? Passato e presente, letteratura e storia, saggio e racconto si intrecciano per darci una risposta. Le due parti del libro si integrano con accenni e rimandi continui per restituirci la materia complessa e articolata di un mito. Nei luoghi scoperti dai navigatori di ieri incontriamo Corto Maltese e Folco Quilici, nell'esperienza illuminista del buon selvaggio ritroviamo l'avventura di Greenpeace, al colonialismo mercantile e imperialista di un tempo vediamo sovrapporsi l'inquietante determinazione dei neogollisti francesi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Le isole dell'Eden Ieri e oggi tra mito e realtà nei Mari del SudAutore: Massimo Dini, Rossella RighettiEditore: FeltrinelliData: 1996Traveller, in cop.: La Polinesia sotto gli occhi dell'Occidente: il sogno di un paradiso perduto - bross. edit. ill., minime tracce d'uso - una cartina in b.n. nel testo, OTTIME CONDIZIONI

Immagini:

Le isole dell'Eden. Ieri e oggi tra mito e realtà nei Mari del Sud

Dettagli

272 p., ill.
9788871081298

Conosci l'autore

Foto di Rossella Righetti

Rossella Righetti

1946, Milano

Rossella Righetti, nata a Milano nel 1946, giornalista, ha realizzato reportage di viaggi da tutto il mondo, collaborando, tra le altre riviste, per "L'Europeo", "Tuttoturismo" e "Weekend viaggi".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it