L'ispettore Ortografoni e il furto dei gioielli della Corona. I mini gialli dell'ortografia. Con adesivi. Vol. 1
5 libri-gioco per esercitarsi con l'ortografia nella scuola primaria. Una serie che trasforma l'ortografia, spesso vissuta dai bambini come noiosa e frustrante, in un'occasione di apprendimento implicito e divertimento attivo. I 5 volumi hanno un livello di complessità crescente, per uno sviluppo progressivo delle competenze ortografiche e lessicali. In linea con il programma della primaria, ma svincolati da un criterio strettamente legato alla classe, possono essere utili anche in caso di specifiche difficoltà di apprendimento per il potenziamento e il recupero. Nel "Furto dei gioielli della Corona", risolvendo degli appassionanti giochi enigmistici, il bambino otterrà degli indizi che diventeranno prove schiaccianti per incastrare il colpevole! In questo primo volume, il bambino si eserciterà in particolare su: conversione fonema-grafema di parole bisillabe, trisillabe e quadrisillabe piane (come cane, sapone, pomodoro); parole contenenti suoni simili: f/v, p/b, t/d, m/n (come dado/dato, foglia/ voglia); parole contenenti lettere ponte (come carta, porta, cantare); parole con digrammi e trigrammi (come gn, gì, eh, gh, sc/sch).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:12 maggio 2016
Orrori ortografici e un enigma da risolvere
Oggi vorrei proporvi la lettura de “L’Ispettore Ortografoni”. Dall’esperienza della casa editrice Erickson, specializzata in libri per la didattica e l’apprendimento, nasce la collana dei mini-gialli dell’ortografia: una serie di volumetti, numerati dall’1 al 5, in base al grado di difficoltà, che già dal titolo mostrano l’approccio divertente e intrigante con cui l’argomento viene trattato. Parliamo oggi de “L’ispettore Ortografoni” e il furto dei gioielli della Corona, il primo volume della serie. Le prime tre pagine introducono la storia, vengono poi presentati i sospettati e a seguire sono proposti una serie di giochi enigmistici che porteranno, risolvendoli, alla scoperta del colpevole; l’ortografia viene quindi affrontata in tanti suoi aspetti, mentre si cerca di risolvere l’enigma. Vi aspetto in Feltrinelli, buona lettura!

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it