Le istituzioni del mondo musulmano, dalle origini arabe e mediorentali agli sviluppi e alle differenze emerse nel corso dei secoli, fino ai giorni nostri. Per capire una civiltà e una cultura che non è più possibile ignorare. Attraverso questa proposta di lettura, la storia dell'Islam e la storia del mondo musulmano acquistano sfaccettature diverse e pressoché inedite rispetto a quelle emergenti di solito dall'analisi dell'Islam come fenomeno religioso o dallo studio della storia delle sue dinastie. In questo modo, ad esempio, vengono evidenziate somiglianze o contrapposizioni rispetto al mondo europeo e occidentale altrimenti trascurate.
Venditore:
Informazioni:
Istituzioni del mondo musulmano
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it