Istituzioni e mercati finanziari. Ediz. Mylab. Con Contenuto digitale per download e accesso online
Come nelle precedenti, anche in questa nuova edizione è stata posta molta attenzione nell’integrare l’edizione originale arricchendo i contenuti di conoscenze e strumenti che sono specifici del contesto europeo e in qualche caso italiano, soprattutto per quanto riguarda i principi di regolamentazione e gli assetti istituzionali. Oltre all’aggiornamento di tutti i dati fino al 2013, sono stati inseriti importanti aggiornamenti per ciascun capitolo. Oltre ai nuovi materiali sulla politica monetaria che hanno comportato una quasi totale riscrittura dei Capp. 10 e 15, citiamo ad esempio:
• nuovo mini-caso su Raj Rajaratnam e sullo scandalo che ha visto il suo Galleon Group coinvolto in operazioni di insider trading (Cap, 6)
• nuovo mini-caso dedicato ai CDO (Collateralized Debt Obligation) (Cap. 8)
• nuovo box sulla crisi del debito sovrano europeo
• nuovo capitolo online che fornisce una trattazione molto approfondita delle crisi finanziarie nelle economie dei mercati emergenti e della dinamica seguita da tali crisi nei corrispondenti paesi (Chapter 25)
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it