Istria, città da scoprire
L'Istria, questa terra che ha l'aspetto di una grande foglia che si protende nel mare Adriatico come spartiacque tra l'oriente e l'occidente e come concentrato di bellezze naturali e storiche, nel corso dei secoli ha percorso una difficile e tormentata storia tra la civiltà latino-veneziana e quella slava. Con questa pubblicazione l'autore ha inteso offrire un percorso turistico dettagliato a chi voglia conoscere un territorio sottratto all'Italia ed assegnato alla Jugoslavia dal "Trattato di Parigi" del 10 febbraio del 1947. Essa è una delle regioni più soleggiate d'Europa in cui ancor oggi prevalgono i segni dell'italianità con l'impronta della dominazione Romana, della Repubblica di Venezia e del Regno d'Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:15 gennaio 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it