L'Italia e l'Europa nell'era nucleare - Achille Albonetti - copertina
L'Italia e l'Europa nell'era nucleare - Achille Albonetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'Italia e l'Europa nell'era nucleare
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume raccoglie gli editoriali e alcuni articoli, pubblicati nel 2016 e nel 2017 dall'autore sulla rivista trimestrale "Affari esteri". Il titolo, "L'Italia e l'Europa nell'era nucleare", vuole ricordare che dalla data del lancio il 6 e il 9 Agosto 1945, da parte degli Stati Uniti, di due ordigni nucleari su Hiroshima e Nagasaki in Giappone, inizia una nuova epoca della politica internazionale. Sono trascorsi da quell'evento più di settanta anni. Sovente, tuttavia, non ce se ne rende conto in Italia e in Europa e non se ne traggono le conclusioni. Soltanto due paesi, gli Stati Uniti e la Russia, sono da allora attori di politica estera. Gli altri paesi sono quasi comparse. Questo è particolarmente grave per gli Stati europei, che hanno caratterizzato la storia degli scorsi secoli, se non millenni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: L'italia E L'europa Nell'era NucleareAutore: Albonetti AchilleEditore: EuropaAnno: 2017Brossurato, Copertina Ombrata Leggermente, In Buone Condizioni.

Immagini:

L'Italia e l'Europa nell'era nucleare

Dettagli

8 agosto 2017
232 p., Brossura
9788893843034
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail