L'Italia in eredità. Giuseppe Verdi, la colonna sonora del Risorgimento
Dalle origini nella provincia parmense alla ribalta dei grandi teatri italiani, la stella di Giuseppe Verdi risplende nel firmamento delle personalità che hanno fatto la storia dell’Italia unita. Con le loro vicende appassionate e una musica potente, le opere del Maestro sono state in grado di costruire, in un percorso parallelo ma complementare alla politica, il sentimento di unità nazionale alla base dell’epopea risorgimentale assurgendo ad emblema patriottico con quel “W V.E.R.D.I.” che infiammava gli animi. Il volume ricostruisce la biografia del genio di Busseto e la sfolgorante carriera, nelle sue diverse sfaccettature, mostrando il merito di colui che può essere definito a tutti gli effetti uno dei Padri della Patria. Prefazione di Roberto Ruozi.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it