Con un'accellerazione improvvisa di eventi, si è innescato in Italia un cambiamento politico che sembra avere una portata assai profonda. E' altresì vero che questo mutamento si trova replicato e, in parte, anticipato nelle trasformazioni che sono avvenute nel tessuto sociale ed economico del paese, la cui conoscenza è essenziale perché lo stesso dibattito politico non si banalizzi in un presente senza prospettiva storica e non si appiattisca sull'effimero dei sondaggi. Per offrire un'interpretazione unitaria di questi due aspetti, il libro di Bagnasco ripercorre i cambiamenti intervenuti nella struttura sociale e nell'economia del nostro paese, ponendoli in costante riferimento con le istanze, i movimenti le idee più rilevanti di questa fase politica.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it