Italia potenza regionale. Il contesto africano dall'Unità ai giorni nostri - Gabriele Abbondanza - copertina
Italia potenza regionale. Il contesto africano dall'Unità ai giorni nostri - Gabriele Abbondanza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Italia potenza regionale. Il contesto africano dall'Unità ai giorni nostri
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Come si è evoluto il ruolo di potenza regionale dell'Italia? Come è cambiato dall'Unità ai giorni nostri? L'opera analizza il grado di influenza esercitato dall'Italia nel proprio contesto geopolitico, con particolare attenzione alla Libia e al Corno d'Africa. Con l'ausilio delle metodologie di ricerca più adatte e grazie a due interviste esclusive, il libro ripercorre le diverse fasi che hanno caratterizzato la politica estera italiana nella propria sfera d'influenza, i successi e i fallimenti: dalle prime politiche coloniali agli eventi più attuali. Immagini, grafici, mappe e documenti confidenziali arricchiscono il dibattito su una delle più antiche ma controverse potenze regionali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

332 p., ill. , Brossura
9788854888722
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it