L'Italia prima dell'Unità. (1815-1860) - Romano Bracalini - copertina
L'Italia prima dell'Unità. (1815-1860) - Romano Bracalini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'Italia prima dell'Unità. (1815-1860)
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
8,73 €
8,73 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Come si viveva prima dell'unificazione risorgimentale? Abbastanza male, come testimoniano tutti i viaggiatori stranieri. Peggio di tutti stavano i sudditi del Papa Re, abbandonati all'arbitrio amministrativo e fiscale. Non migliori erano le condizioni di vita nel regno borbonico delle Due Sicilie. Meglio di tutti stavano i sudditi del Lombardo-Veneto e della Toscana. L'autore ci racconta la vita della gente comune e quella degli aristocratici e ci fa capire che, anche se spesso ci lamentiamo, abbiamo percorso un lungo cammino in questi quasi centocinquant'anni di unificazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
318 p., ill.
9788817866415
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it