IVA negli scambi intracomunitari. Allargamento dell'Unione Europea e misure transitorie
A decorrere dal 1° maggio 2004 l'allargamento dell'Unione Europea a 25 Paesi ha dato il via ad un processo di espansione e integrazione del mercato europeo, sia sotto il profilo economico che fiscale, determinando l'assoggettamento alla disciplina IVA intracomunitaria anche alle transazioni commerciali con i nuovi Paesi "europei". In tal senso la pubblicazione rappresenta uno strumento per la gestione e la risoluzione delle problematiche inerenti il periodo transitorio e l'ingresso dei nuovi Paesi, supportando altresi l'impresa e il professionista in tutte quelle particolari fattispecie che contraddistinguono la disciplina dell'IVA intracomunitaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
-
In commercio dal:1 gennaio 2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it