Le Jazz de Cabu. Anthology 1947-1956
Preziosa edizione curata da Cabu, fra i principali disegnatori francesi ed esperto estimatore di jazz, il doppio cd a basso prezzo "Le Jazz de Cabu - Anthology 1947-1956" propone una selezione mozzafiato di Billie Holiday, senza dubbio la più commovente tra tutte le cantanti della storia del jazz. Certamente altre hanno saputo illustrare l'arte vocale in modo più tecnico, più brillante o più spettacolare ma nessuna è riuscita a raggiungere la sua intensità o ha saputo cantare le stesse melodie con altrettanta convinzione; a differenza delle altre grandi vocaliste, l'esistenza di Billie Holiday era stata segnata fin dalla sua infanzia da una successione di prove che avrebbero potuto indebolire o distruggere la personalità di molti. La splendida selezione di Cabu abbraccia il periodo della sua maturità artistica e ci permette di ascoltare lo swing di una vocalista senza cui la musica jazz forse oggi non sarebbe quello che è.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it