Le Jazz de Cabu. Anthology 1948-1955
Dopo il fortunato esordio del primo volume de "Le Jazz de Cabu", chez Nocturne ci propone una serie di notevoli nuove uscite, sempre selezionate ed illustrate dal leggendario Cabu, fra i più apprezzati cartoonist francesi, iniziando con una delle più amate interpreti della storia jazz, Ella Fitzgerald. Contrariamente alla gran parte delle compilation che ricordano il suo esordio con l'orchestra di Chick Webb o il successo che contraddistinse la fine della sua carriera, il doppio cd a basso prezzo "Le Jazz de Cabu - Anthology 1948-1955" è dedicato ad uno dei suoi periodi meno noti, un periodo di transizione che la vede impegnata in memorabili registrazioni di studio insieme ad artisti come Louis Armstrong, Mills Brothers, Ray Charles e Louis Jordan o come lead singer delle big bands di Sy Oliver, Andr&ecute; Previn e Benny Carter o impegnata nei suoi sorprendenti duo piano/voce dove si riesce ad apprezzare al meglio il suo vero spirito. Va notato il timbro della sua voce in questi anni eccezionali: la gran dama del jazz non si è mai espressa con altrettanta gioia come in questo anni quando la sua giovane spontaneità iniziava a lasciare spazio ad una crescente maturità, in una misteriosa ed irresistibile alchimia.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it