Jazz in Fabbrica
Pianista, compositore, arrangiatore e d’orchestra tra i più importanti nella storia del jazz europeo, Enrico Intra ha sviluppato una poetica tesa all’incontro tra il linguaggio più squisitamente jazzistico e la musica contemporanea di matrice colta, e per questo è stato tra i primi musicisti italiani ad elaborare un concetto “europeo” di jazz.
La suite Nuova Civiltà, sicuramente fra le sue composizioni più note interpretata spesso anche da Gerry Mulligan; unisce un profondo legame con la tradizione, pervaso da un autentico legame con il blues, aderendo alle tendenze più radicali della scena musicale. Una sfida agli schemi formali ed espressivi consolidati.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it