Jeremy Denk Plays Ives
Il pianista Jeremy Denk noto come campione di Charles Ives, è acclamato per le sue esecuzioni delle opere del grande compositore americano. Ives Denk, pubblicato in occasione del 150° anniversario della nascita di Ives, presenta le quattro sonate per violino del compositore, eseguite con il violinista Stefan Jackiw, oltre a versioni rimasterizzate delle Sonate n. 1 e 2 per pianoforte, tratte dalla registrazione di debutto di Denk del 2010, Jeremy Denk Plays Ives. Nelle sue note di copertina, Denk afferma che “il sogno più profondo di Ives era quello di creare uno stile musicale originale, una voce fresca e unicamente americana. Ci riuscì. Ma era una voce che molti non volevano ascoltare, e che tuttora non vogliono ascoltare. È uno dei populisti meno popolari della storia... Gli scritti di Ives - soprattutto quelli più tardi, quando era in un terribile declino fisico - sono... spesso scossi dalla rabbia, pieni di soprannomi meschini e di binari semplicistici, e riflettono alcuni degli angoli peggiori dell'America. Una cosa che salva la musica di Ives da questi pericoli è il suo senso dell'umorismo e la sua disponibilità ad accettare il fallimento”.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it