Nell'anno del Giubileo e di Pio IX, della brusca interruzione del dialogo fra le religioni, si racconta la storia di un Gesù pienamente ebraico, cioè consapevolmente inserito nella storia, nei riti, nella memoria e nelle tradizioni del suo popolo, seppur innovatore e rivoluzionario. Un romanzo popolare, narrato dalla voce di Ester, una ragazzina quattordicenne che segue il Messia fin dalla sua fuga da Nazaret. Le fonti sono i Vangeli, anche gli Apocrifi, l'Antico Testamento, San Paolo, testi sacri e non, fra cui veri omaggi ad alcuni grandi della contemporaneità, ma perfettamente congruenti al racconto, da De Andrè a Mann, da Lucio Dalla a Primo Levi ...
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it