Jimmy & Immy, ovvero James Maddock e David Immerglück, polistrumentista dei Counting Crows, hanno infuocato in questi anni i palchi dei club della nostra penisola. Appaloosa Records ha voluto immortalare con la registrazione di un live del febbraio 2016 quel feeling e quelle improvvisazioni che spesso si perdono nei cd prodotti in studio. E insieme a loro un ospite eccezionale al dobro, Alex Valle, direttamente dalla band di Francesco De Gregori. La registrazione, in presa diretta al Folk Club di Torino e All'una&35circa di Cantù, è perfetta, calda, intima, esalta i dialoghi e gli intrecci degli strumenti acustici. Canzoni come “Once There Was A Boy” e “Rag Doll” da “The Green” ritrovano qui una nuova linfa. Un disco sorprendente giocato intorno alla splendida voce di James Maddock, incontro suggestivo tra quella di Steve Forbert e Rod Stewart e il talento di tutti i musicisti, dal travolgente Immy alla chitarra e al mandolino al dobro evocativo di Alex, senza dimenticare i soli alla chitarra dello stesso James, che tempo fa decise di rinunciare a diventare il chitarrista dei Waterboys per diventare un cantautore.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it