Jiro Taniguchi. Il gentiluomo dei manga è un libro assolutamente impalbabile e – oltretutto – è anche obiettivamente brutto. Pensare di riassumere in sole 72 (settantadue !!!) pagine la carriera artistica di uno dei più grandi mangaka di sempre è francamente un’idea quanto meno strampalata Viene ricostruito velocemente (a dir poco) il percorso artistico di Taniguchi attraverso le sue opere, analizzate però solo in superficie attraverso una semplicistica griglia tematica: storia, animali, noir, montagna, legami familiari, autobiografismo, andamento meditativo. Si va poco oltre l'evidenziare i rapporti con la scuola franco belga della linea chiara e la struttura lenta e introspettiva delle storie integralmente sviluppate da Taniguchi. La carne a cuocere rispetto allo spazio del minuscolo libricino è troppo abbondante per poter pensare di ottenere una grigliata ben cotta. Bocciato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pellegrino Cavaliere 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it