Joe Hisaishi in Vienna - CD Audio di Joe Hisaishi
Joe Hisaishi in Vienna - CD Audio di Joe Hisaishi
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Joe Hisaishi in Vienna
Disponibilità immediata
22,46 €
22,46 €
Disp. immediata

Descrizione


Dopo il successo ottenuto con l’album di debutto A Symphonic Celebration, Deutsche Grammophon presenta Joe Hisaishi in Vienna, seconda registrazione del pluripremiato compositore, direttore d'orchestra e pianista giapponese per l'etichetta gialla. Contiene due prime registrazioni mondiali: la Sinfonia n. 2 e Viola Saga realizzate presso il Musikverein con i Wiener Symphoniker. Joe Hisaishi è conosciuto in tutto il mondo per le sue colonne sonore, in particolare quelle realizzte per i film di Hayao Miyazaki dello Studio Ghibli (La città incantata, La Principessa Mononoke, Il mio vicino Totoro, Il ragazzo e l’airone), ma è molto stimanto anche per le sue opere classiche contemporanee. Presentata per la prima volta a Kyoto nel 2021, la Sinfonia n. 2 ha una stuttura minimalista che utilizza una sottile ripetizione per ottenere un effetto drammatico impiegando forti contrasti nel ritmo e nella struttura orchestrale. Il suo Concerto per viola (Viola Saga) composto nel 2022 sembra scritto su misura per Antoine Tamestit, violista di un suono caldo e di una tecnica insuperabile, perfetto interprete dei mutevoli colori di questa affascinante partitura.

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
28 giugno 2024
0602465001495

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 I. What the World Is Now? [Symphony No. 2]
Play Pausa
2 II. Variation 14 [Symphony No. 2]
Play Pausa
3 III. Nursery Rhyme [Symphony No. 2]
Play Pausa
4 Movement 1 [Viola Saga]
Play Pausa
5 Movement 2 [Viola Saga]
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it