Questo disco è molto inusuale per chi conosce Battiato solo per i suoi più grandi successi, un disco completamente elettronico e sperimentale che incarna il vero spirito di Franco Battiato, in parte è quello che era lui agli albori (con Pollution e Clic), misto all'avanguardia delle musica di oggi con i rimandi a contenuti del Battiato sacro e psicologico, un album che potrebbe essere un "concept" come un viaggio nella mente di una persona ma anche dei piccoli passi sempre sperimentali. Un disco completamente elettronico e molto orecchiabile dal mio punto di vista infatti inizialmente ero scettico ma mi piace molto, ho potuto vedere anche Battiato in un concerto portare questo album ed è stato molto coinvolgente. Un plauso anche al co-autore del disco ovvero Pino Pinaxa Pischetola che ha seguito Battiato al mixer in arrangiamenti più tecnici. Un lavoro molto ben registrato anche a livello di qualità sonora.
Joe Patti's Experimental Group
Nuovo progetto discografico di FrancoBattiato, in collaborazione con il suo storico ingegnere del suono Pino "Pinaxa" Pischetola, dal titolo JoePatti's Experimental Group.Un album di studio dove a farla da padrone è la musica elettronica e sperimentale. Un summa di branirivisitati e nuove composizioni che accompagneranno gli ascoltatori attraverso un viaggio nel suo repertoriodi musica sperimentale dagli anni '70 ad oggi.Battiato presenterà questo progetto anche dal vivo, dove con sintetizzatore, tastiera e pianoforte, sarà sulpalco accompagnato da Pischetola (live electronics) e dal pianista Carlo Guaitoli.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
ROCCO PANETTA 22 novembre 2016
Questo cd è un ritorno alle origini di Battiato, di quando componeva musica elettronica. Sono presenti vecchi brani rivisitati in chiave moderna grazie anche all'aiuto di Pinaxa Pischetola al mixer. Non mancano anche opere nuove a rimarcare quanto sia attuale e mai ripetitivo questo artista. Il packaging è un semplice cartonato che però non guasta "l'armonia" del progetto. La qualità audio è ottima e alcune canzoni se ascoltate in cuffia ti trascinano in un viaggio mentale davvero emozionante. Per i fan di Battiato è sicuramente un'opera da avere essendo un'opera "diversa". Per chi cerca musica elettronica made in Italy sarà sicuramente una piacevole scoperta vedere un autore di una certa età suonare alla tastiera elettronica alla pari dei più famosi DJ del momento.
-
Prodotto ottimo
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it