E Johnny prese il fucile - Dalton Trumbo - copertina
E Johnny prese il fucile - Dalton Trumbo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
E Johnny prese il fucile
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Ottime, lievi macchie sui tagli

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2568612914842

Conosci l'autore

Foto di Dalton Trumbo

Dalton Trumbo

1905, Montrose, Colorado

Sceneggiatore e regista statunitense. Uno dei dieci artisti di Hollywood che all'inizio degli anni '50, durante il maccartismo, dopo essere stati accusati di simpatie per i comunisti, si rifiutano di collaborare con la Commissione per le attività antiamericane fornendo i nomi di altri militanti del movimento progressista. Incarcerato, finisce su una «lista nera», viene emarginato dal mondo del cinema e si trasferisce in Messico. Dopo anni di giornalismo e di lavoro come sceneggiatore, si vede costretto a scrivere sotto falso nome. Nel 1956 vince l'Oscar per la miglior sceneggiatura con La più grande corrida (per la regia di I. Rapper) ma non può ritirare il premio perché ha firmato il suo lavoro con lo pseudonimo di Robert Rich. Torna al cinema negli anni '60 grazie a K. Douglas e O. Preminger...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail