Jorrit Tornquist, 1976 - Jorrit Tornquist - copertina
Jorrit Tornquist, 1976 - Jorrit Tornquist - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Jorrit Tornquist, 1976
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Catalogo della mostra di Brò, Galleria l'Angolo arte contemporanea (ottobre - novembre 1976). Due immagini in bianco e nero

cm 27,5x21. pp. 8. . Molto buono (Very Good). . . .

Durante tutta la sua esperienza artistica  Jorrit  Tornquist ha indagato il mondo del colore in tutti i suoi aspetti, partendo dalla fisiologia dell'occhio, fino alle influenze che i diversi colori provocano sulla nostra psicologia, e quindi sulle loro applicazioni pratiche. Il risultato di anni di studio è il suo  libro Colore e Luce, che può essere considerato un compendio di tutto quello che c'è da sapere sull'argomento. Unitamente ai suoi studi sul colore l'Artista ha approfondito gli studi d'architettura, diventando una delle personalità artistiche più coinvolto dagli enti pubblici e privati nella progettazione cromatica di edifici e strutture architettoniche. Si ricordano in questo campo, fra i molti altri interventi, la Caffetteria della Casa dello Studente, Graz, 1966; le Case popolari di Grugliasco e di Rivalta del 1980; la Piazza Jakominiplatz di Graz del 1996 e il Termovalorizzatore di Brescia del 1996.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Catalogo della mostra di Brò, Galleria l'Angolo arte contemporanea (ottobre - novembre 1976). Due immagini in bianco e nero</p> cm 27,5x21. pp. 8. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Durante tutta la sua esperienza artistica  <strong>Jorrit  Tornquist</strong> ha indagato il mondo del colore in tutti i suoi aspetti, partendo dalla fisiologia dell'occhio, fino alle influenze che i diversi colori provocano sulla nostra psicologia, e quindi sulle loro applicazioni pratiche. Il risultato di anni di studio è il suo  libro <strong>Colore e Luce</strong><sup id="cite_ref-25"></sup>, che può essere considerato un compendio di tutto quello che c'è da sapere sull'argomento. Unitamente ai suoi studi sul colore l'Artista ha approfondito gli studi d'architettura, diventando una delle personalità artistiche più coinvolto dagli enti pubblici e privati nella progettazione cromatica di edifici e strutture architettoniche. Si ricordano in questo campo, fra i molti altri interventi, la <strong>Caffetteria della Casa dello Studente</strong><sup id="cite_ref-13"></sup>, Graz, 1966; le<strong> Case popolari di Grugliasco</strong> e di <strong>Rivalta</strong> del 1980; la <strong>Piazza Jakominiplatz</strong> di Graz del 1996 e il <strong>Termovalorizzatore di Brescia</strong> del 1996.</em></p>

Immagini:

Jorrit Tornquist, 1976

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570012359543
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it