Josephi Toaldi in Gymnasio Patavino astronomiae geographiae ac meteorologiae professoris Schediasmata astronomica
In 4 (cm 21 x 29), pp. 40 con 1 tavola finale ripiegata, incisa all'acquaforte, con figure geometriche. Gore al verso bianco della tavola, agli ultimi 2 fogli bianchi e al piatto posteriore, con mancanza al margine inferiore bianco delle stesse carte. Brossura coeva con motivo marmorizzato. Edizione originale di questo saggio astronomico in cui Toaldo analizza l'eclissi di sole e il transito di Mercurio sul sole avvenuta il 4 maggio 1786. Giuseppe Toaldo, sacerdote del Seminario di Padova, professore di astronomia, fu il fondatore dell'Osservatorio astronomico di Padova. De Lalande, "Bibliographie astronomique", p. 619. Rumor, "Gli scrittori vicentini", p. 197. Riccardi, II, p. 529.
Venditore:
Informazioni:
In 4 (cm 21 x 29), pp. 40 con 1 tavola finale ripiegata, incisa all'acquaforte, con figure geometriche. Gore al verso bianco della tavola, agli ultimi 2 fogli bianchi e al piatto posteriore, con mancanza al margine inferiore bianco delle stesse carte. Brossura coeva con motivo marmorizzato. Edizione originale di questo saggio astronomico in cui Toaldo analizza l'eclissi di sole e iltransito di Mercurio sul sole avvenuta il 4 maggio 1786.Giuseppe Toaldo, sacerdotedel Seminario diPadova, professore di astronomia,fu il fondatore dell'Osservatorio astronomico diPadova.De Lalande, "Bibliographie astronomique", p. 619. Rumor, "Gli scrittori vicentini", p. 197. Riccardi, II, p. 529.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it