Journal of pluralism in Economics (2024). Ediz. multilingue. Vol. 1: L' intelligenza artificiale nell'economia
Questo primo numero di JPE, ovvero Journal of Pluralism in Economics, è dedicato all'Intelligenza Artificiale nell'Economia. JPE vuole contribuire, aprirsi all’ibridazione della conoscenza attraverso la pubblicazione periodica di una rivista scientificamente rilevante e massimamente aperta a pubblicare i più significativi pensieri, le più inedite analisi e le più ardite e innovative ricerche in ambito accademico nazionale e internazionale, in materia di economia. Pluralismo che si contrappone senza remore ad una visione schiacciata dei fenomeni socio economici, confinati sempre più spesso in una lettura omologata al mainstream modaiolo imperante, ad una interpretazione di monismo o dualismo cognitivo dei cd Big Data che alimentano le risultanze deduttive di un ipertrofico, a volte babelico, patrimonio di analisi economiche. Il Pluralismo economico testimonia di una propria bio-diversità nell’approccio metodologico all’osservazione dei fenomeni e processi presenti e passati, all’analisi predittiva di scenario di quelli a venire, a tendere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:29 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it