Kaffir
Il caporale paracadutista della "Folgore", Giacomo Gabbro, raggiunge l'Afghanistan dopo un attentato e viene subito impiegato nei normali compiti affidati alla sua squadra. Nel corso di un pattugliamento viene catturato il capo di un villaggio di montagna. Giacomo, che sta imparando la lingua afgana, stabilirà un contatto umano con il prigioniero che, successivamente, l'inviterà nel suo villaggio. Dal villaggio è possibile controllare una valle di importanza strategica e Giacomo viene incaricato di andare a fare una proposta agli anziani del villaggio. Apparentemente la missione è priva di rischi ma le apparenze ingannano. La storia di Giacomo si intreccia con quella degli altri membri della sua squadra e con quella dei suoi ufficiali. Storia che non è solo fatta di disagi e pericoli ma anche di pensieri nostalgici per le famiglie, gli affetti, sogni per il futuro, piccole preoccupazioni. La vita di persone normali che si trovano a affrontare una missione difficile e impegnativa. Una storia di valori, di impegno e sacrificio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it