Kakebo. L'arte giapponese di risparmiare giorno dopo giorno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 1,77 €
L'agenda del risparmio che ti mette ogni mese i soldi in tasca
I giapponesi sono i maestri del minimalismo e lo applicano a tutti gli aspetti della vita, che si tratti di ridurre all’essenziale l’arredamento o scatenare la creatività in cucina. Il cuore di questa filosofia risiede nel kakebo: un’agenda contabile in cui annotano tutte le loro spese e gli obiettivi di risparmio. Il procedimento è semplicissimo: all’inizio di ogni mese si apre il proprio kakebo e si stabilisce una cifra da raggiungere risparmiando. Poi, settimanalmente, si annotano le spese sostenute e si compila il bilancio. Avere visivamente presenti i propri conti consente di integrare il risparmio nella logica della vita quotidiana, ed è possibile migliorarsi di mese in mese. Usando il kakebo è più facile eliminare tutto il superfluo grazie a un metodo semplice ed efficace, e concentrarsi finalmente sulle cose veramente importanti. Compilare il kakebo ti farà tenere bene a mente l'obiettivo da raggiungere, permettendoti di risparmiare quanto ti eri prefissato. Puoi iniziare a usarlo in qualunque giorno del mese.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it