Kant e la critica del servitore impuro - José L. De Juan - copertina
Kant e la critica del servitore impuro - José L. De Juan - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Kant e la critica del servitore impuro
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Martin Lampe è, da quarant'anni, valletto personale di lmmanuel Kant. Per quarant'anni, il loro è stato il più classico dei rapporti servitore-padrone: Lampe è sempre stato in grado di soddisfare le mille manie di Kant, e Kant l'ha ripagato con sarcasmi e beffe; Lampe ha sempre avuto una personalissima maniera di intendere la deferenza e il rispetto dovuti al proprio padrone, e il padrone ha chiuso tutti e due gli occhi sulla cialtroneria e l'amoralità del proprio servitore. Ma l'equilibrio del rapporto si spezza bruscamente una notte e Lampe viene licenziato su due piedi. A sostituirlo arriva Kaufmann, che lavorerà per pochissimo tempo presso il nuovo padrone: dieci giorni dopo, Lampe entrerà di soppiatto in cucina e lo ucciderà.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 dicembre 2003
182 p., Brossura
9788873710325
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it