King Kong. Standard Edition (Blu-ray) di Merian C. Cooper - Blu-ray
King Kong. Standard Edition (Blu-ray) di Merian C. Cooper - Blu-ray
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
King Kong. Standard Edition (Blu-ray)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Carl Denham è un avventuroso produttore di documentari. Insieme a una giovane disoccupata di New York, Ann, parte alla volta di un'isola tropicale, Skull Island, abitata da un gigantesco e leggendario gorilla, King Kong. Il gorilla s'innamora della bella Ann e, preso in trappola, viene catturato da Denham. Portato a New York in catene, viene esibito. Ma King Kong riesce a liberarsi e a fuggire in cerca della sua amata Ann. Lo uccideranno sulla vetta dell'Empire State Building, dove si è rifugiato con la giovane donna, mitragliato da aerei da guerra.

Dettagli

1933
Blu-ray
8019824502258

Informazioni aggiuntive

  • Dynit, 2019
  • Terminal Video
  • 104 min
  • Inglese (1.0 DTS HD);Italiano (DTS HD 2.0)
  • Italiano
  • 1,37:1

Valutazioni e recensioni

  • PaginaStrappata
    Capolavoro

    Grande classico del cinema e capolavoro assoluto. Si tratta di una storia passata per varie riletture e remake, e che ha influenzato profondamente l'avventura, l'horror e il fantasy dei decenni successivi fino ad oggi. Motivo per cui, nonostante l'età, continua a meritare di essere amato e studiato. Edizione Blu-ray preziosa che restituisce una visione di qualità di un'opera così maestosa.

Conosci l'autore

Foto di Fay Wray

Fay Wray

1907, Cardston, Alberta

Attrice canadese. Debutta a ventun anni e gira ventiquattro film misconosciuti quando nel 1933 ottiene il ruolo di Ann Darrow, la fanciulla finita nell'Isola del Teschio fra le zampe di King Kong di E.B. Schoedsack e M.C. Cooper, uno dei capostipiti del film di fantascienza. Inorridita e affascinata dall'enorme bestione, passerà con lui dalla giungla alla cima all'Empire State Building di New York, prima che gli aeroplani da guerra glielo ammazzino. Le pose procaci e le infinite letture trasversali la innalzano a figura simbolo della storia del cinema facendo dimenticare tutte le altre pellicole girate fino al 1958. Quasi centenaria e acclamata, compare ancora nel 2002 in opere celebrative hollywoodiane. Alla sua morte, nell'agosto 2004, l'Empire State Building spegne tutte le sue luci per...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail