LIBRO
Il knowledge management come strumento di vantaggio competitivo. Un confronto intersettoriale
22,42 €
-5%
23,60 €
+220
punti
L'esclusiva Book Bag Feltrinelli in regalo con 45€ di acquisti! Scopri come
Vai all'elenco
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il knowledge management come strumento di vantaggio competitivo. Un confronto intersettoriale
Disponibilità immediata
22,42 €
-5%
23,60 €
22,42 €
23,60 €
-5%
Disp. immediata
Il knowledge management ha assunto un ruolo da protagonista nell'interpretazione dei meccanismi competitivi. La possibilità per una impresa di competere con successo sul mercato, di sopravvivere ed espandersi appare sempre più condizionata dalla capacità di produrre, elaborare e scambiare conoscenza. In tal senso, la punta di lancia del potere competitivo si sta spostando sempre più "a monte" dello stadio finale della produzione e commercializzazione di un prodotto per focalizzarsi nella progettazione. Un fenomeno che ha le sue radici, da un lato, nelle vaste trasformazioni nel sistema economico internazionale e, dall'altro, nell'utilizzazione di strumenti sempre più avanzati nel campo delle Information and Communication Technologies. Il volume - frutto di un "Progetto di ricerca di Rilevante"Interesse Nazionale (PRIN)" co-finanziato dal MIUR e realizzato in maniera integrata da cinque gruppi operanti nelle università di Modena, Udine, Salerno, Torino e Venezia - effettua una analisi articolata su un complesso di imprese operanti in una pluralità di settori industriali. La ricerca si è focalizzata soprattutto nel cogliere le diversità di impostazione, nei rispettivi programmi di knowledge management, di un campione di imprese particolarmente innovative.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
In commercio dal:
14 giugno 2007
Tipo:
Libro tecnico professionale
Pagine:
304 p., Brossura
EAN:
9788843041121