Kordjan. Mazeppa. A cura di Clotilde Garosci - Juliusz Slowacki - copertina
Kordjan. Mazeppa. A cura di Clotilde Garosci - Juliusz Slowacki - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Kordjan. Mazeppa. A cura di Clotilde Garosci
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
8,00 €
8,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Torino, Utet, 1932, 16mo tutta tela originale con fregi e titoli dorati al piatto anteriore e al dorso, pp. 313 con una tavola (ritratto dell'autore) in antiporta (I grandi scrittori stranieri, 29).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Torino, Utet, 1932, 16mo tutta tela originale con fregi e titoli dorati al piatto anteriore e al dorso, pp. 313 con una tavola (ritratto dell'autore) in antiporta (I grandi scrittori stranieri, 29) .

Immagini:

Kordjan. Mazeppa. A cura di Clotilde Garosci

Dettagli

313 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560008143812

Conosci l'autore

Foto di Juliusz Slowacki

Juliusz Slowacki

(Krzemieniec, odierna Kremenec, Ucraina, 1809 - Parigi 1849) poeta e drammaturgo polacco. Dopo aver a lungo viaggiato (in Svizzera, Italia, Grecia e Medio Oriente), nel ’39 prese stabile dimora a Parigi e, influenzato dalle teorie del mistico A. Towianski, si convertì a una letteratura d’ispirazione filosofico-religiosa, incentrata sul mito del poeta-vate che assolve una missione storica e spirituale fra i propri compatrioti.S. esordì nel 1832 con due raccolte di poesie in cui è palese la suggestione di G. Byron; ma già nel ’33 rivelava un’originale vena romantica, sia col racconto in versi Lambro, sia col poemetto Ora di meditazione, dedicato al primo amore, Ludwika Sniadecka, e al primo amico dell’infanzia, L. Spitzagel, morto suicida. Subito dopo si cimentava in un’opera di vasta orditura,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it