La Belle Hélène
La Belle Hélène
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Belle Hélène
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


En 1864, Henri Meilhac et Ludovic Halévy signent ce livret pour Jacques Offenbach. C'est ici le texte original qui est présenté, tel qu'il était joué sur les planches du Théâtre des Variétés à sa création, et non une des multiples adaptations ultérieures

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782355831751

Conosci l'autore

Foto di Ludovic Halevy

Ludovic Halevy

(Parigi 1834-1908) commediografo francese. Scrisse, in collaborazione con Henri Meilhac, numerosissime operette, parecchie per la musica di I. Offenbach. Con i suoi vaudevilles introdusse nel teatro d’intrattenimento l’osservazione psicologica e la satira di costume: La vita parigina (La vie parisienne, 1866), La Périchole (1868), Frou-Frou (1869), Il veglione (Le réveillon, 1873), Il piccolo duca (Le petit duc, 1878). Negli ultimi anni H., che aveva scritto anche libretti d’opera (è suo quello della Carmen per G. Bizet, 1875), ritornò alla narrativa umoristica con la quale aveva esordito.

Foto di Henri Meilhac

Henri Meilhac

(Parigi 1831-97) commediografo francese. Nelle commedie (Froufrou, 1869; Rip, 1873) e nelle operette (La bella Elena, La belle Hélène, 1864; La granduchessa di Gérolstein, La grande duchesse de Gérolstein, 1867), scritte in collaborazione con L. Halévy e spesso musicate da Offenbach, mise in scena con spiritosa irriverenza la gente del «bel mondo».

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows