Laboratori creativi per bambini ispirati dal Museo d'arte del libro illustrato Eric Carle
Che divertimento! È tempo di strappare, spuntare, estrarre i colori e preparare la colla. Il collage è una meravigliosa forma d’arte da praticare con i bambini: tutti i materiali sono buoni (molti sono gratis) e non c’è un modo “giusto” di procedere. Non c’è bisogno di particolari doti artistiche per cimentarsi, giocare con le idee e creare una coloratissima opera d’arte. In Laboratori Creativi per Bambini, l’autrice Shannon Merenstein, proprietaria dell’Hatch Art Studio a Pittsburgh, Pennsylvania, ha lavorato con gli educatori del Museo d’arte del libro illustrato Eric Carle di Amherst, Massachusetts. Ispirati da Eric Carle e altri apprezzati artisti di libri illustrati, gli autori propongono storie e laboratori guidati che dimostrano in quanti modi i bambini possano esplorare il collage. Usate il collage per iniziare dibattiti, introdurre concetti come contrasti e spazi, studiare la natura, sperimentare con i materiali, fare delle scelte e stimolare l’immaginazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it