Ladri di geni. Dalle manipolazioni genetiche ai brevetti sul vivente
Le grandi aziende e molti scienziati si prodigano per rassicurarci sui pericoli delle nuove tecnologie genetiche e delle loro applicazioni; eppure le proteste e le preoccupazioni non diminuiscono. Dopo aver esposto gli aspetti tecnici e teorici delle biotecnologie, gli autori di questo libro ricostruiscono gli interessi economici, i problemi legislativi, le lotte tra le aziende per il dominio dei nuovi mercati aperti dalla manipolazione genetica, le argomentazioni e le battaglie di coloro che si oppongono alla brevettazione del vivente e alla diffusione degli organismi geneticamente modificati. Questo libro aiuta a comprendere dove sta andando la ricerca scientifica e quali conseguenze avranno le sue applicazioni nella nostra vita.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 gennaio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it