Ladri di geni. Dalle manipolazioni genetiche ai brevetti sul vivente - Gianni Tamino,Fabrizia Pratesi - copertina
Ladri di geni. Dalle manipolazioni genetiche ai brevetti sul vivente - Gianni Tamino,Fabrizia Pratesi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ladri di geni. Dalle manipolazioni genetiche ai brevetti sul vivente
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le grandi aziende e molti scienziati si prodigano per rassicurarci sui pericoli delle nuove tecnologie genetiche e delle loro applicazioni; eppure le proteste e le preoccupazioni non diminuiscono. Dopo aver esposto gli aspetti tecnici e teorici delle biotecnologie, gli autori di questo libro ricostruiscono gli interessi economici, i problemi legislativi, le lotte tra le aziende per il dominio dei nuovi mercati aperti dalla manipolazione genetica, le argomentazioni e le battaglie di coloro che si oppongono alla brevettazione del vivente e alla diffusione degli organismi geneticamente modificati. Questo libro aiuta a comprendere dove sta andando la ricerca scientifica e quali conseguenze avranno le sue applicazioni nella nostra vita.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788835949862 Buono (Good) .

Immagini:

Ladri di geni. Dalle manipolazioni genetiche ai brevetti sul vivente

Dettagli

Libro universitario
199 p.
9788835949862
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail