Il ladro di ricordi - Alessandra Pepino - copertina
Il ladro di ricordi - Alessandra Pepino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il ladro di ricordi
Disponibilità immediata
6,75 €
6,75 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Mancano pochi giorni al Natale quando Elisa Coppola, una quindicenne problematica appartenente a una facoltosa famiglia napoletana, sparisce nel nulla. Apparentemente, non sembrano esserci connessioni con la scomparsa di Lea Andreoli, una coetanea rapita e uccisa soltanto tre mesi prima. Tuttavia, è con l'ombra lunga di un rapitore seriale che si troverà a fare i conti la polizia, chiamata a mettersi sulle tracce della ragazzina. Qualcuno sta giocando a disseminare indizi affinché l'ispettore Jacopo Guerra si accorga della sua presenza: una ciocca di capelli fatta recapitare in commissariato, una filastrocca dai molteplici significati che forse nasconde un messaggio cifrato. Perché il rapitore cerca un contatto proprio con lui? C'è qualcosa, nascosto nel suo passato, che possa fare da filo conduttore con i fatti del presente? C'è poi il caso di Mario Ossorio, un uomo che viene trovato cadavere dopo aver fatto un volo di venti metri dalla finestra del suo ufficio. Impossibile stabilire dall'autopsia se si sia lanciato, o se qualcuno lo abbia spinto. Un biglietto lasciato sulla scrivania sembrerebbe disegnare lo scenario di un suicidio, ma non sempre le cose sono quelle che sembrano... Tra le luci di un Natale che non sa portare allegria, si intrecciano due storie oscure, che nascondono segreti e rimestano gli equilibri di una squadra di poliziotti che, pur di scavare nelle apparenze, sarà costretta a fare i conti con se stessa e con il marcio che inquina la coscienza della città...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

**Per foto ed ulteriori informazioni contattateci** 9788865641637 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Il ladro di ricordi

Dettagli

2015
480 p., Brossura
9788865641637

Valutazioni e recensioni

  • GIUSEPPE DE STEFANO

    La giovane autrice napoletana torna al suo personaggio, che già abbiamo ritrovato in "Cattivi presagi", dove sia lei che il suo personaggio, l'ispettore di polizia Jacopo Guerra, facevano il loro esordio sul panorama thriller/noir nostrano, aggiungendo un consapevole e ben misurato tocco di "partenopeità". Stavolta l'ispettore Guerra sarà alle prese con un rapitore seriale che ha già rapito e ucciso una ragazzina, e che pare voglia interagire solo ed esclusivamente con lui. Per risolvere il caso, stavolta l'ispettore dovrà scavare nel passato... Una splendida riconferma, merita di esser letta

  • Anna Romano

    Avevo già letto il suo primo libro ''Cattivi Presagi '' e mi era piaciuto tanto. Questo allo stesso modo non mi ha delusa. Bella la scelta di tenere gli stessi personaggi del primo libro e ricollegarli. Qui abbiamo un altro caso da risolvere per l'ispettore Guerra che è rimasto un po' deluso del suo risultato sul caso precedente. Ma non si arrende e trionferà! E come il suo primo libro, il finale ti lascia senza parole! Brava ancora una volta alla scrittrice, continuerò a seguirla in questo suo cammino.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it