Candidato a diversi Oscar, questo film di Greta Gerwig è davvero un bellissimo gioiello, da riscoprire ogni volta. Bravi gli attori.
Christine McPherson è di Sacramento ed è un'ambiziosa liceale all'ultimo anno. Sogna un'esistenza diversa in una città della costa orientale tra i grattacieli, i college e la cultura cosmopolita. Per essere accettata in un college, però, deve accumulare anche alcuni crediti extracurriculari, così decide di entrare a far parte di un club di teatro. Questa esperienza porta nuova energia alla sua vita sociale e a quella privata, segnata da una madre ipercritica e da un padre rimasto da poco senza lavoro.
Venditore:
Informazioni:
Lady Bird
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Anno:2017
-
Produzione:Universal Pictures, 2018
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:93 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS HD Master Audio 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
luigi8421 11 febbraio 2022Che sorpresa!
-
pico 03 febbraio 2022
L'attrice irlandese Saoirse Rohan è divertente con uno strano senso dell'umorismo che delizia e diverte. Ladybird di Greta Gerwig è diretto con il tocco giusto per coinvolgere completamente il pubblico
-
Un film “di formazione” con protagonista questa ragazzina Christine, che decide di farsi chiamare Lady Bird, che sogna di lasciare la sua città natia, Sacramento, per andare a studiare in un college a New York poiché dove vive si sente limitata. Nel film si racconta l’adolescenza di questa ragazza che vive un rapporto conflittuale per la loro visione diversa della vita e delle priorità, i primi amori, le liti con le amiche, il voler sembrare più cool, nulla di nuovo insomma. È un film gradevole e ben raccontato, che talvolta risulta noioso in alcune scene. Nonostante riesca a cogliere in maniera fedele la confusione che si prova in questa età, non riesce a superare i luoghi comuni legati ai racconti adolescenziali.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it