Las estaciones del angel - CD Audio di Astor Piazzolla,Orchestra di Padova e del Veneto
Las estaciones del angel - CD Audio di Astor Piazzolla,Orchestra di Padova e del Veneto - 2
Las estaciones del angel - CD Audio di Astor Piazzolla,Orchestra di Padova e del Veneto
Las estaciones del angel - CD Audio di Astor Piazzolla,Orchestra di Padova e del Veneto - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Las estaciones del angel
Attualmente non disponibile
14,90 €
14,90 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nell'anno dedicato a Piazzolla, Da Vinci Classics è orgogliosa di presentare uno degli omaggio probabilmente più diretti e sentiti, nonché più ampi sia musicalmente che spiritualmente. Il progetto Las Estaciones del Ángel vede infatti una vasta messe di nomi di prima grandezza del panorama musicale come Enrico Fagone (contrabbasso), protagonista assoluto del progetto, Luis Bacalov (qui alla sua ultima registrazione come direttore), Martha Argerich (pianoforte) e molti altri avvicendarsi per porre un sentito saluto a colui che fu al tempo stesso innovatore e creatore e che al pari di quanto fece Gershwin con il jazz, riuscì a dare dignità concertistica ed a portare il Tango nelle più importanti sale da concerto del mondo. Particolarmente notevole è l'apertura con le famose Cuatro Estaciones Porteñas qui nella versione del compositore Jorge A. Bosso per contrabbasso e orchestra che vede proprio Fagone e Bacalov insieme all'Orchestra di Padova e del Veneto. Di particolare rilievo sono anche la partecipazione dello storico Quartetto Suarez Paz e del bandeonista Nestor Marconi, quest'ultimo con due composizioni proprie di diretta ispirazione piazzoliana. Una grande festa musicale da parte di alcune delle più importanti figure del panorama musicale contemporaneo per omaggiare probabilmente il più grande compositore argentino del XX secolo.

Dettagli

10 dicembre 2021
0746160913230

Conosci l'autore

Foto di Astor Piazzolla

Astor Piazzolla

1921, Mar del Plata

Compositore e suonatore di bandoneon argentino. Dopo aver studiato con Ginastera, Scherchen e N. Boulanger, si dedicò al tango, rinnovandone la tradizione con una scrittura personalissima, raffinata e complessa, e con improvvisazioni che tenevano conto anche della lezione del jazz. Fondò e diresse propri complessi, fra cui l'«Octeco Buenos Aires» e il «Conjuncto 9», e incise numerosi dischi (anche con jazzisti come G. Mulligan e G. Burton). Compose inoltre lavori di maggiore respiro (per orchestra, per film), due opere (fra cui si segnala María de Buenos Aires, 1967) e l'oratorio El pueblo joven per soli, voce recitante, bandoneon, archi e percussione (1972).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail