Las estaciones del angel
Nell'anno dedicato a Piazzolla, Da Vinci Classics è orgogliosa di presentare uno degli omaggio probabilmente più diretti e sentiti, nonché più ampi sia musicalmente che spiritualmente. Il progetto Las Estaciones del Ángel vede infatti una vasta messe di nomi di prima grandezza del panorama musicale come Enrico Fagone (contrabbasso), protagonista assoluto del progetto, Luis Bacalov (qui alla sua ultima registrazione come direttore), Martha Argerich (pianoforte) e molti altri avvicendarsi per porre un sentito saluto a colui che fu al tempo stesso innovatore e creatore e che al pari di quanto fece Gershwin con il jazz, riuscì a dare dignità concertistica ed a portare il Tango nelle più importanti sale da concerto del mondo. Particolarmente notevole è l'apertura con le famose Cuatro Estaciones Porteñas qui nella versione del compositore Jorge A. Bosso per contrabbasso e orchestra che vede proprio Fagone e Bacalov insieme all'Orchestra di Padova e del Veneto. Di particolare rilievo sono anche la partecipazione dello storico Quartetto Suarez Paz e del bandeonista Nestor Marconi, quest'ultimo con due composizioni proprie di diretta ispirazione piazzoliana. Una grande festa musicale da parte di alcune delle più importanti figure del panorama musicale contemporaneo per omaggiare probabilmente il più grande compositore argentino del XX secolo.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it