The Last Concert at Scala - CD Audio di Georges Prêtre
The Last Concert at Scala - CD Audio di Georges Prêtre
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
The Last Concert at Scala
Attualmente non disponibile
15,44 €
15,44 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Georges Prêtre, uno dei più grandi direttori della nostra epoca, e il Teatro alla Scala erano legati da un rapporto artistico e d’amicizia di oltre cinquant'anni. Il 22 febbraio 2016, il Maestro si è congedato con il suo ultimo, trionfale concerto nel teatro milanese conquistando sia il pubblico sia i musicisti con un bellissimo programma: Beethoven, Verdi, Offenbach e Ravel.
"La Scala ha perso uno dei Maestri che hanno lasciato il segno nella storia", ha commentato il sovrintendente scaligero Alexander Pereira. “La sua musicalità senza rivali e la sua magia hanno suscitato entusiasmo con ogni orchestra con cui ha lavorato”.
Registrazione dal vivo - Milano, Teatro alla Scala, 22 febbraio 2016
BEETHOVEN Egmont Op.84: Overture
VERDI La forza del destino: Overture (Sinfonia)
OFFENBACH Les contes d'Hoffmann: Barcarolle Orphée aux enfers: Can-can
RAVEL Boléro

Dettagli

21 febbraio 2020
0028948178339

Conosci l'autore

Foto di Georges Prêtre

Georges Prêtre

1924, Waziers, Douai

Direttore d'orchestra francese. Dopo aver esordito nel 1956 dirigendo Capriccio di R. Strauss a Parigi, si è affermato nei principali teatri come grande interprete dell'opera francese (in particolare Pelléas et Mélisande e Carmen, ma anche opere di Gounod, Massenet, Charpentier, Poulenc ecc.). Meno convincente è invece apparso in Wagner, Verdi e Puccini. Ha affrontato con successo anche il repertorio sinfonico, fra l'altro con la Royal Philharmonic e i Wiener Philharmoniker.

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Egmont - Incidental Music, Op. 84: Overture
Play Pausa
2 La Forza Del Destino: Overture (Sinfonia)
Play Pausa
3 Les Contes D'Hoffmann: Barcarolle (Orchestral Version)
Play Pausa
4 Boléro, M.81
Play Pausa
5 Orphée Aux Enfers: Can-Can
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it