Late Sonatas op. 101, 106
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,22 €
Quest'anno Maurizio Pollini, uno dei più grandi pianisti del nostro tempo, ha festeggiato il suo 80° compleanno registrando nuovamente le Sonate n. 28 e 29 di Beethoven che aveva già inciso nel 1977.
Una nuova interpretazione che estrae gli aspetti più segreti da questi capolavori completando così il ciclo dedicato alle ultime Sonate intrapreso con l'uscita del fortunato album del 2020 "Beethoven - The Last Sonatas op. 109, 110 & 111" entrato nella Top 100 della classifica pop (GfK).
Come tutte le ultime Sonate di Beethoven, anche queste sfidano le convenzioni formali comuni al genere e risultando in anticipo sui tempi: in particolare la Sonata op. 101 è caratterizzata da audaci novità e cambiamenti radicali che le donano un carattere crepuscolare e trascendente.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it