Lavorare meno per lavorare tutti. Venti proposte - Guy Aznar - copertina
Lavorare meno per lavorare tutti. Venti proposte - Guy Aznar - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lavorare meno per lavorare tutti. Venti proposte
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


204 p. 19,5 cm. Bross. edit. Molto buono
Lo slogan lanciato una quindicina di anni fa e che dà il titolo all'ultimo libro del sociologo francese, è ormai sulla bocca di tutti anche in Italia. Naturalmente, la chiave di volta, dal punto di vista politico e sindacale, è la riduzione del salario che dovrebbe accompagnare o no il passaggio alla settimana di 32 ore, o di quattro giornate lavorative. Lavorare meno senza diminuire i redditi presuppone, per compensare la perdita di salario, l'invenzione di un concetto nuovo: il \secondo assegno\" che ridistribuisce globalmente la produttività del sistema senza gravare sui costi aziendali. E soprattutto implica una strategia complessa di lotta contro la disoccupazione. ".
Lo slogan lanciato una quindicina di anni fa e che dà il titolo all'ultimo libro del sociologo francese, è ormai sulla bocca di tutti anche in Italia. Naturalmente, la chiave di volta, dal punto di vista politico e sindacale, è la riduzione del salario che dovrebbe accompagnare o no il passaggio alla settimana di 32 ore, o di quattro giornate lavorative. Lavorare meno senza diminuire i redditi presuppone, per compensare la perdita di salario, l'invenzione di un concetto nuovo: il "secondo assegno" che ridistribuisce globalmente la produttività del sistema senza gravare sui costi aziendali. E soprattutto implica una strategia complessa di lotta contro la disoccupazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1994
208 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560104005786
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it