Lavori minorili in Italia. I casi di Milano, Roma e Napoli - Agostino Megale,Anna Teselli - copertina
Lavori minorili in Italia. I casi di Milano, Roma e Napoli - Agostino Megale,Anna Teselli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lavori minorili in Italia. I casi di Milano, Roma e Napoli
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume fornisce un'analisi mirata delle varie tipologie di lavoro minorile in tre aree metropolitane: Milano, Roma e Napoli. A Milano l'indagine si è incentrata sulla relazione tra lavoro precoce e dispersione scolastica individuando i ragazzini e le ragazzine che, fino alla scuola dell'obbligo, lavorano e vanno a scuola, per poi abbandonare il percorso formativo superiore, rischiando di restare incastrati in circuiti di esclusione sociale. A Roma si è studiato il lavoro precoce tra i minori immigrati. A Napoli, infine, l'analisi si è concentrata sul lavoro dei minori in relazione alle situazioni di povertà familiare e territoriale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

183 p. ; 21 cm. 9788823010185 Perfetto (Mint) Libro usato proveniente da collezione privata, come nuovo,interno perfetto! Lievissime tracce d'uso sulla sovraccopertina.

Immagini:

Lavori minorili in Italia. I casi di Milano, Roma e Napoli

Dettagli

1 gennaio 2005
183 p., Brossura
9788823010185
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it