Lavori minorili e percorsi a rischio di esclusione sociale. Famiglie, istruzione, diritti - Agostino Megale,Anna Teselli - copertina
Lavori minorili e percorsi a rischio di esclusione sociale. Famiglie, istruzione, diritti - Agostino Megale,Anna Teselli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lavori minorili e percorsi a rischio di esclusione sociale. Famiglie, istruzione, diritti
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il volume illustra la nuova indagine dell'Ires sul lavoro minorile, per la quale sono state realizzate circa 2.000 interviste a ragazzi tra gli 11 e i 17 anni in nove grandi città italiane. Obbiettivo principale dello studio è stato di approfondire sia i profili attuali del lavoro precoce, sia i suoi legami con i corsi di vita e le eredità sociali. Si è in tal modo puntato a fornire una ricostruzione dei differenti stadi di sviluppo del lavoro minorile e delle sue condizioni socio-ambientali. Famiglie, stili di vita, percorsi scolastici a rischio di dispersione sono stati tra i temi affrontati per rintracciare motivazioni, presupposti ed effetti delle esperienze di lavoro precoce.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Adige
Studio Bibliografico Adige Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Lavori minorili e percorsi a rischio di esclusione sociale: famiglie, istruzione, diritti.Autore: MEGALE, Agostino - TESELLI, Anna.Editore: Ediesse, Roma.Data: 2006.206 p. tab., 21 cm, bross.

Immagini:

Lavori minorili e percorsi a rischio di esclusione sociale. Famiglie, istruzione, diritti

Dettagli

21 marzo 2006
206 p., Brossura
9788823011076
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it